Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Lo cantava Jovanotti nel 1991, lo dico da sempre anche io in quanto Naturopata!

Oggi un'articolo dell' Ansa salute (https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/stili_di_vita/2019/04/15/chi-si-muove-di-piu-vive-piu-a-lungo_6b77e93f-bf7e-454d-ae3b-066150024b34.html), torna a confermarlo!

Leggerete nell'articolo che uno studio condotto da una scuola Svedese di scienze dello sport e della salute ha scoperto che "chi si muove di più vive più a lungo" indipendentemente da età, sesso e livello di forma fisica di partenza!!

Tuttavia non voglio ripete quanto potete leggere nell'articolo che vi ho linkato, bensì voglio benevolmente dirvi:

 

IO VE L'AVEVO DETTO!!!    

 

Insomma da sempre ripeto a tutti che bisogna rispettare sempre dei comportamenti Fondamentali tra cui, appunto, il muoversi o fare movimento; che sia camminare, che sia correre, che sia nuotare o fare un qualsiasi sport, bisogna SEMPRE E COMUNQUE fare movimento in più rispetto alle normali abitudini.

Cosa significa rispetto alle normali abitudini? semplice se fate molto movimento perchè ad esempio il vostro lavoro vi fà camminare tanto in ogni caso dovete fare movimento in più.

Dovete dedicare del tempo a Voi stessi ed utilizzarlo anche per fare movimento o sport che dir si voglia! Non dovete sforzare il vostro organismo oltre i suoi limiti bensì portatelo a fare anche solo 15 minuti di movimento in più (almeno per iniziare), movimento che farete non per lavoro, non per necessità di gestione familiare bensì lo farete per voi stessi.

Imparerete ad ascoltare il vostro corpo e le sue necessità, scoprirete di star meglio e più in forma e VIVRETE PIU' A LUNGO!!! dimagrirete meglio e resterete tonici e molto altro.

Spesso le persone pensano (e questo è causato dalle pubblicità e dalle necessità commerciali di vendere) che basta utilizzare una serie di prodotti od integratori (sostitutivi del pasto) per poter dimagrire, oppure quando ci si sente stanchi si pensa che basti assumere quel tal prodotto o quel tale integratore, o ancora si crede che basta assumere integratori per far star bene il proprio corpo!

NO non è così!!!

Ora non sto dicendo che "gli integratori od i sostituti del pasto" non servono a nulla, vi sto dicendo che se volete risultati reali ed efficaci nonchè durevoli dovete prima di tutto affiancare regole basilari al vostro stile di vita. Quindi:

  • Alimentazione sana e corretta (equilibrata)
  • Movimento
  • Riduzione dello stress
  • Cura di se stessi

Se a questo affiancate il giusto supporto, che potete avere da integratori e prodotti specifici, allora avrete dei risultati FANTASTICI!

Qualcuno penserà "impossibile" ma come faccio a ridurre lo stress? oppure "impossibile" ma dove lo trovo il tempo per fare movimento in più? e sono certo che ne troverete molti altri di dubbi, eppure come dice la foto sopra "se vuoi, puoi!". Magari potresti aver bisogno di un supporto ed un aiuto di un consulente in scienza della salute o naturopata come più semplicemente ci definiamo, ma soprattutto hai bisogno di tornare ad Amarti!

In ogni caso noi ci siamo, contattaci e facciamo due chiacchiere, a volte basta scambiarsi un pensiero per cambiare la visione delle cose!

Ti Auguro una Buona Vita! ed una serena Giornata.

A.Pomponi

 

Pin It

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna