Blue Flower

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Calcoli biliari


E’ stimato che circa il 25% delle Donne ed il 12% degli uomini soffra di questa patologia, sicuramente ognuno di voi avrà avuto modo di conoscere qualcuno che ne soffre o ne ha sofferto, oppure è direttamente interessato al problema in quanto fa parte delle persone che ne soffrono.

Chi ha conosciuto qualcuno che ne ha sofferto spesso può aver pensato che la descrizione di dolori così forti è “estremamente esagerata”; infatti spesso chi ne ha sofferto descrive dolori tanto lancinanti da sentirsi “impazzire”, vorrebbe sbattere la testa al muro!!!

Bene oggi posso assicurarvi che è esattamente così e che i racconti non sono assolutamente esagerati.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Ebbene si!  il nostro corpo è formato da due Cervelli.

Come viene ben spiegato nel documentario “L’intestino: Il nostro secondo Cervello” (che consiglio a tutti di vedere) sembra proprio che il nostro intestino sia un secondo cervello, e questo ci fa capire quanto sia importante averne cura.

In questo documentario scoprirete il connubio tra la medicina Allopatica e quella Olistica (cosa che finora sembrava impossibile) viene difatti spiegato come la "collaborazione" tra le due medicine riesce a far raggiungere risultati davvero importanti!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il mal di stomaco un problema che troppo spesso affrontiamo senza mai, o quasi mai, riusciamo a sconfiggere.

Alcuni studi dichiarano che oggi circa il 70% della popolazione è colpita dal “Mal di Stomaco” di cui si stima che almeno il 50% è sopra i 50 anni.

I motivi e le cause che portano a questo diffusissimo problema sono diverse in ogni caso il risultato finale è sempre un gran mal di stomaco con dolori e problemi importanti che possono portarci fino alla cronicizzazione.

Difatti il mal di stomaco aldilà della causa che lo ha indotto è comunque dato da un’infiammazione della mucosa gastrica la quale infiammazione a lungo andare può portare alla cronicizzazione ed anche a patologie importanti come l’ulcera gastrica.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

DISINTOSSICAZIONE

 

Si sente molto parlare di percorso Detossinante o Detox, ma in realtà che cos’è?

Il percorso detox o detossinante è semplicemente il procedimento attraverso il quale andiamo a ripurificare il nostro organismo da scorie ed eccessi alimentari (e non solo) che ci appesantiscono e rallentano tutte le nostre attività (metaboliche, cerebrali etc).

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Tempi moderni…anni fa Charlie Chaplin ci disegnava il mondo del lavoro come una catena di montaggio interminabile, ripetitiva, aberrante, che ti portavi a casa anche dopo aver finito il tuo orario di servizio.

Tempi moderni…oggi il lavoro non c’è più, persino il lavoro dipendente non ti offre più alcuna certezza; ammesso tu riesca a mantenerlo, non basta quasi più che alla sopravvivenza. Allora ti ingegni, ti guardi intorno… LA RETE!!!