Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ALBERTO POMPONI

 

Mi occupo di salute e benessere fin dal 1990 come Infermiere Professionale prima ed in seguito come consulente in scienza della Salute.

Ho scelto di vivere la mia vita in campagna riscoprendo i sapori ed i piaceri di "una Volta" questo mi ha avvicinato al mondo della Naturopatia. 

Cosa posso fare per te come Naturopata?

posso aiutarti a raggiungere una Vita sana ed equilibrata in quanto sò che questo porterà a rinforzare il tuo organismo così da poter rispondere agli insulti esterni con maggior efficacia, riducendo così il rischio di sviluppare malattie.

Ritengo doveroso chiarire che la malattia deve e può essere diagnosticata e curata solo dal Medico Allopatico tuttavia migliorando il tuo stile di vita (seguendo semplici regole di corretta nutrizione e comportamenti sani) e rispettando il tuo organismo puoi raggiungere un equilibrio tale da ridurre il rischio di malattia in maniera davvero importante.

Con piacere sono a disposizione per rispondere a tutte le tue domande ed analizzare le tue necessità così da aiutarti a raggiungere uno stile di vita Sano ed equilibrato. 

 

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva

Naturopatia e Salute, Chi siamo?

 

Naturopatia e salute nasce dalla mia Volontà di creare un sito semplice e chiaro ma soprattutto onesto nel campo della Naturopatia;

quanto detto non significa che gli altri siti non siano onesti tuttavia vi sono molti altri siti di naturopatia che non dicono proprio tutto così come realmente è.

La mia volontà è quella di chiarire il perchè ci si può rivolgere alla naturopatia e soprattutto quando!

Troppo spesso oggi si confonde la Naturopatia con un'alternativa alla scienza medica allopatica e troppo spesso per interessi economici si casca nell'errore di assumere comportamenti che contrastano con la reale natura della branca Naturopatica.

Ritengo che tra la medicina Allopatica e la Naturopatia non deve esserci una confusione di ruoli, bensì essere chiari e collaborare insieme per dare il benessere alla persona nel suo insieme.

Questo sito nasce con la collaborazione di altri amici e colleghi del mondo Allopatico e del mondo Olistico e questo dimostra che si può collaborare insieme per un unico grande motivo:

LA SALUTE ED IL BENESSERE DELLA PERSONA E DEL MONDO IN TOTO

Mi auguro di raggiungervi e di darvi le informazioni utili a scoprire e conoscere il mondo della salute e del Benessere così da farvi star bene e consapevoli di ciò di cui avete realmente bisogno.

 

Sono benvenute le collaborazioni con altri professionisti del mondo della salute (e quindi ripeto Medicina Allopatica e branche Olistiche),

così come sono benvenute le domande, i consigli, i vostri pareri ed i vostri pensieri.

 

Mi auguro di esservi sempre più vicino e sempre più utile.

 

Buona Vita a voi tutti/e

 

Alberto Pomponi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

BARBARA GORGA

 

Sono un'Infermiera Professionale e lavoro da 26 anni in una Terapia Intensiva Neonatale.

Da anni mi interesso di Naturopatia, Cristallo e Floriterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Riflessologia e Crescita Personale.

A stretto contatto con la vita, lo sviluppo ed anche la morte, mi rendo conto di come l'essere Umano rincorra già dalla nascita un modello di Salute "Costruito" e poco naturale.

Non si ascolta più cosa l'organismo ci suggerisce, si avanza a protocolli, si perde di vista troppo spesso la centralità dell'individuo e le sue meravigliose capacità di ristabilire equilibri precari o anche solo mantenerli, sfruttando le sue risorse uniche ed i suoi punti di forza.

Lavoriamo su noi stessi per essere ogni giorno migliori di ieri e rendere la nostra vita degna di essere vissuta!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

 

CLARA BONOMO

Ad ognuno di noi capita di passare periodi di profondo buio, periodi in cui pensieri negativi si ripercuotono sul piano fisico facendoti star male, bloccandoti, costringendoti a fermarti. Periodi in cui ognuno di noi può trovare la spinta per ricominciare, cambiare, evolvere.

È' capitato anche a me,ed è proprio da questi periodi negativi che ne sono nati altri positivi, entrando in contatto con il potere della meditazione; del thetahealing; del Reiki; del pensiero positivo; del EFT (Emotional Freedom Techniques), sperimentando l'efficacia della Floriterapia.

20 anni di studi ed esperienza li condivido a chi come me ha capito la diretta correlazione mente-corpo-fisico a chi come me crede nelle celeberrima frase “Mens sana in corpore sano” del grande poeta latino Giovenale che esprime da secoli un concetto che si trova alla base del raggiungimento del vero benessere psico-fisico.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Dr. Andrea Galanti

Sono Laureato in Medicina e Chirurgia a Roma ( La Sapienza), Specialista in Medicina Interna e Anestesia e Rianimazione ( Tor Vergata)

Nello svolgere la mia Professione con passione ed Amore per il prossimo mi sono reso conto che spesso l'essere umano non è solo una malattia da curare ma bensì un organismo molto più complesso che merita di essere aiutato a star bene prima che inizi ad ammalarsi. Mi sono così avvicinato alla Cosidetta medicina alternativa prendendo il Master II Livello in Agopuntura Clinica (Tor Vergata) della durata di tre anni con iscrizione presso Registro degli Agopuntori istituito presso l’Ordine dei Medici Chirurghi di Roma.

La mia esperienza lavorativa è stata presso diversi Ospedali romani( Dipartimento d’Emergenza del San Giovanni e del San Filippo Neri), poi Ospedale di Tivoli presso reparto di Medicina (ultimi 8 anni); attualmente in servizio in qualità di Internista presso la Clinica “Villa Stuart” di Roma.

Ho sviluppato negli anni un grande interesse per le applicazioni pratiche in clinica dell’agopuntura come potente strumento terapeutico ad integrazione della medicina tradizionale.