Chicory

Chichorium intybus- cicoria comune.

Appartiene ai "12 Guaritori", fiore utile per chi ama in maniera possessiva e che fa di tutto per essere ricambiato. La persona a cui si rivolge questo fiore è caratterizzata da un temperamento da stratega ed una volontà pragmatica tuttavia ha bisogno di affetto, spesso è possessivo e permaloso. Utile per coloro che soffrono di eccessiva preoccupazione del benessere altrui.

Questo fiore appartiene alla famiglia delle Asteraceae. Indicato in casi di Malattie Psicosomatiche, iperattività, tosse, Paura della solitudine, bisogno di controllo.

Indicato per le persone iperprotettive, possessive e che necessitano di controllare le azioni altrui, fino ad arrivare ad invadere la altrui privacy. Hanno un forte senso di altruismo che però si alterna ad un profondo senso di insicurezza che li porta a voler tenere, chi li circonda, sotto controllo; questo accade per paura della solitudine o di abbandono da parte delle persone da loro amate. A volte arrivano a cercare di attirare l'attenzione inventandosi malattie o problemi immaginari così da suscitare compassione e benevolenza altrui. In ogni caso sono persone realmente altruiste.

Un fiore particolarmente femminile, ci aiuta a lasciar andare a livello generale. Utile per l'eliminazione di liquidi, edemi, efficaci le creme anticellulite.

Definizione del Dr E. Bach: " persone che si preoccupano troppo delle necessità altrui, stracolmi di attenzioni verso figli, familiari, amici, trovano sempre qualcosa da rimettere in ordine. Correggono tutto ciò che ritengono sbagliato (traendone piacere nel farlo), vogliono sempre vicino i loro cari."