Agrimony 

Agrimonia eupatoria, famiglia delle Rosacee.

E' uno dei "12 guaritori" dei Fiori di Bach. E' il fiore di coloro che dietro ad un'apparente cortesia e gioia nascondono invece i propri tormenti.

La persona "Agrimony" scende spesso a compromessi onde evitare il più possibile conflitti (discussioni accese), assumendo così una maschera di cordialità al fine di mantenere pace ed armonia.

Agrimony è utile a chi è ipersensibile ad influenze ed idee. Indicata per Ansia, Depressione, Asma, Anoressia, Bulimia, Mal di Testa Cronico, Tic Nervosi. Consigliata a persone sensibili, introverse, insicure.

Trattenere emozioni di ansia, stress, tensione senza dargli modo di sfogarsi porta ad un malessere psicofisico importante. Si rivela Utile a coloro che per reprimere disagio e preoccupazioni abusano di Alcolici, pillole e cibo.

Edward Bach definisce cosi questo rimedio floreale:

"Persone Gioviali, allegre, piene di buonumore che amano la tranquillità e sono disturbate da litigi o contrasti, e per evitarli sono disposti anche a grandi rinunce. Benchè generalmente tormentati da problemi, irrequiete e preoccupate nel corpo e nello spirito, nascondo tali ansie e paure dietro un apparente buonumore, sono spesso Burloni , ottimi amici; ma altrettanto spesso fanno uso eccessivo di alcool e droghe così da poter sopportare le proprie sofferenze con leggerezza".