Ho sempre svolto l'attività di Cardiologo per oltre dieci anni in Unità Coronarica e successivamente dedicandomi alla Cardiologia Clinica come cardiologo libero professionista.

Nella mia formazione ha però inciso il mio percorso nella medicina naturale iniziato ancora prima della laurea con il corso triennale della Scuola di Omeopatia del prof. Antonio Negro a piazza Navona a Roma nella seconda metà degli anni '80.

La Medicina Omeopatica l'ho messa da parte nella pratica quotidiana ma i suoi principi sono rimasti come caposaldo irrinunciabile per la mia formazione medica nella visione del malato nella sua interezza.

Il rapporto con la Medicina Olistica è ripreso più recentemente con diverse esperienze. Ho conosciuto il Thetahealing ed il Reiki.

Mi sono appassionato allo studio dei Fiori di Bach che ritengo uno strumento fondamentale nella mia pratica per il rapporto che amo instaurare con i miei pazienti.

Sono convinto che molti aspetti che il paziente segnala ma che non sono codificati nei canoni della medicina tradizionale debbano essere trattati e i Fiori di Bach rappresentano lo strumento per me più idoneo perché questo si realizzi.